ECOFLYER 540

I gommoni hanno carene con bassa resistenza idrodinamica, sono costruiti con tecniche che permettono di ridurre il peso e sono stati progettati rivolgendo attenzione anche all’aereodinamica della coperta al fine di migliorare le prestazioni e in particolare per risparmiare potenza e carburante.

Viene commercializzato in Italia da Honda.

I motori Honda, grazie all’innovativo sistema di iniezione ECOmo, riescono a minimizzare i consumi attraverso sensori e mappature che riducono il rapporto stechiometrico quando si naviga alle andature di crociera.

L’ EcoFlyer 540 equipaggiato con il motore Honda BF40E consuma 6 litri/ora alle andature di crociera e raggiunge una velocità massima di ben 33 nodi.
La versatilità del divano di poppa permette di realizzare una seconda area prendisole e a prua si può installare un tavolino.

L’ EcoFlyer 540 dispone di quattro gavoni: il pozzo per l’ancora, una stiva sotto il ponte di prua, un vano all’interno della consolle e la cala di poppa ampia e provvista di doppio fondo per separarla dalla sentina.

Le plancette sono lunghe e larghe perché sfruttano la particolare conformazione dei coni di poppa; in questo modo si favoriscono l’imbarco e il passaggio nell’area balneare.

Dati Tecnici:

  • lunghezza ft.: 540 cm
  • larghezza: 240 cm
  • tubolari diametro: 59 cm
  • compartimenti d’aria: n. 5
  • tessuto tubolari Hypalon-neoprene Orca.
  • persone trasportabili: 9
  • potenza consigliata: 60 cv
  • potenza massima: 80 cv
  • motore fuoribordo gambo: L
  • peso senza motore ca.: 350 Kg
  • categoria di omologazione CE: C